Sistemato il marciapiede di viale Cavour. Simonini (Lega): “Bene intervento del Comune”

Il marciapiede di viale Cavour dove si erano create enormi buche e pozzanghere è stato ripristinato. Il consigliere provinciale della Lega Nord Simone Simonini nei giorni scorsi aveva presentato al Comune di Lucca una richiesta di sistemazione marciapiede che conduce dalla stazione ferroviaria di Lucca fino all’istituto Sandro Pertini e piazza Bettino Ricasoli. “Con soddisfazione – dichiara il consigliere – in tempi celeri il Comune grazie all’interessamento dell’assessore Celestino Marchini ha provveduto alla sistemazione provvisoria tramite aggiunta di nuovo materiale. Sono soddisfatto per la velocità d’esecuzione -prosegue il consigliere- poiché questo tratto, risulta fondamentale per il passaggio di chi soprattutto frequenta il mezzo pubblico su rotaia”.

“Infatti ultimamente nei giorni di maltempo il marciapiede non era più percorribile, poiché con l’accumulo dell’acqua venivano a formarsi grosse pozze. Come sottolineato al Comune – aggiunge Simonini -, si spera che vengano stanziate delle risorse per la risoluzione definitiva della problematica visto che l’apporto di nuovo materiale non durerà per molto. La situazione posta in questione rimane oltre che di pubblico utilizzo per i pendolari, anche per i cittadini residenti nonché strategica a fini turistici per la decorosità della città stessa per chi arriva tramite strada ferrata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.