Chiari (Fdi): “Centri di accoglienza turistica dati in gestione senza ritorno per la città”

“Tambellini, come suo solito, manda avanti gli altri e il centrosinistra si affida a due consiglieri comunali per rispondere con impreparazione a quanto noi abbiamo rilevato riguardo ai centri di accoglienza turistica”. Lo dichiara Marco Chiari, segretario Fratelli d’Italia della provincia di Lucca, che prosegue nella polemica contro l’amministrazione sul tema.
“Rimarcando che la mia domanda era rivolta alla giunta – dice Chiari –  chiedendomi perché questa abbia bisogno di rispondere tramite ‘difensori civici’ e temendo che Martini e Del Greco siano stati annebbiati forse dall’aver mangiato troppe uova di Pasqua. Evidentemente hanno letto male il comunicato di Fdi: ricordo che gli immobili di cui ho parlato si trovano in punti strategici della città, sono stati pensati dalle amministrazioni di centrodestra (Fazzi e Favilla) e ci sono stati degli investimenti che, affidandoli a soggetti terzi per scopi terzi, non portano benefici alla comunità che ha dovuto sborsare, ad esempio, 250mila euro circa per quello alla stazione (affidato alla scuola Pertini per tenerlo chiuso) e circa 700mila euro per la ristrutturazione di quello in viale Luporini”.

“Questo modo di fare dimostra, una volta di più l’inefficienza della giunta comunale – prosegue Chiari – che, trovando scuse e parlando (per bocca di due consiglieri) di cose non dette non risponde a domande come: quali sono gli obblighi che hanno gli affidatari? A che titolo sono stati fatti gli affidamenti e con quali obblighi di orari? Chi paga le manutenzioni? Su chi gravano i costi delle strutture deserte e abbandonate? La città aveva tre strutture destinate a ricevere turisti in tre zone strategiche (viale Luporini, stazione e Porta Elisa che dovrebbe essere stata affidata all’associazione Radio Amatori ma risulta anch’essa sprangata e non utilizzabile per lo scopo per cui è stata creata). Tutte queste strutture oggi non sono più utili e sono stati buttati al vento soldi non rispettando le finalità per cui sono stati investiti. A tale proposito sarà presentata dal nostro gruppo consiliare una specifica interrogazione a cui non si potrà esimere l’amministrazione dal rispondere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.