Unioni civili, FdI attacca Menesini: “No all’incontro con Cirinnà”

“Apprendiamo con rammarico che nella chiesa di Santa Caterina il prossimo lunedì la senatrice Cirinnà presenterà il proprio libro sulle Unioni Civili, un evento patrocinato dai Comuni di Capannori e Lucca e dalla Provincia con la collaborazione di Toscana Pride. Inizia così la nota del direttivo provinciale di Lucca di Fratelli d’Italia che prosegue: “Non possiamo restare in silenzio di fronte a un simile evento sul nostro territorio, con i patrocini di enti pubblici che dovrebbero rappresentare la sensibilità di tutti e, per di più, in una struttura che, seppur sconsacrata, rappresenta le nostre radici cristiane”.

“La sinistra – continua FdI – fa propaganda a suon di patrocini e vende libri in barba ai diritti dei più piccoli – prosegue FdI – Giorgia Meloni sta cercando in tutti i modi di fermare questa deriva in Parlamento: prima si è opposta con convinzione al decreto firmato proprio dalla senatrice Cirinnà e ora non intende abbassare la guardia sui rischi di un percorso che potrebbe andare verso adozioni gay e utero in affitto. Menesini – chiude la nota di Fratelli d’Italia – non deve averci pensato molto a concedere il patrocinio come presidente della Provincia, anche perché il Pd funziona a suon di diktat dall’alto, e visto che c’era ha approfittato del suo doppio ruolo per concedere anche quello del Comune di Capannori che, essendo la manifestazione sul territorio del Comune di Lucca, non ha nessuna attinenza se non politico-ideologica”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.