Evento con Cirinnà, consiglieri FI attaccano Comune

“Unioni civili: la doppia morale della sinistra”. Lo dichiarano Marco Martinelli presidente del gruppo Forza Italia e Simona Testaferrata Consigliere che esprimono il loro disappunto in merito al patrocinio concesso da Comune e Provincia per la presentazione a Lucca del libro della senatrice Cirinnà sulle unioni civili.

“Questo uso disinvolto dei patrocini – aggiungono – sembra dettato da ordini di partito che non tiene conto della tradizione cattolica molto radicata a Lucca e distante da temi che invece la sinistra continua a riproporre. Martinelli e Testaferrata lanciano un ammonimento alla giunta “sia data la stessa importanza anche a temi che riguardano la famiglia così come è disegnata nella Costituzione  “società naturale fondata sul matrimonio” (ricordiamo che l’aggettivo “naturale” fu suggerito da Palmiro Togliatti), potenzialmente aperta alla procreazione e in quanto tale deputata a garantire la continuità generazionale sulla quale si fonda qualunque comunità umana. A questo proposito chiediamo alla giunta di proporre e sviluppare iniziative a sostegno della famiglia. Secondo Martinelli e Testaferrata “non si può continuare a impartire a Lucca il pensiero unico ma è necessario dare spazio anche a chi la pensa diversamente dalla sinistra”. “La doppia morale – concludono – è un principio deplorevole della sinistra che se da una parte si professa aperta ed inclusiva dall’altra chiude a tutte le idee diverse, sbeffeggiandole anche sui social come ha fatto la senatrice Cirinna’  riguardo alla giornata sulla vita nello specifico contro il manifesto di citizenGo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.