Movimento Giovani Toscani: “Incuria e degrado a Porta S.Maria”

Ancora sul degrado a Porta Santa Maria. Stavolta a intervenire è il Movimento Giovani Toscani di Lucca e della Versilia: “Porta Santa Maria – spiega il movimento – ha una splendida piazza cosi come gli edifici che la circondano. Dalla bellezza architettonica si passa al degrado nel giro di pochi metri. Di cosa stiamo parlando? Dei parcheggi pieni di buche e degli abusivi che chiedono continuamente i soldi ai passeggeri. Sono sempre lì, pronti a tendere la mano per raccimolare qualcosa. Danno indicazioni e suggeriscono pure come parcheggiare l’auto. Poco più avanti la macchinetta del ticket non accetta monete ma solo carta, recita un bigliettino sbiadito. A questo punto sorge una domanda spontanea: è necessario estrarre la carta di credito per pagare 1,50 euro? Meglio se provvedere e riparare il guasto, no?”.
“Usciti dal parcheggio – prosegue la nota a firma Chiara Grassini per il Movimento – sembra di percorrere una strada di montagna. Buche enormi costeggiano il lato della carreggiata e quando piove si creano pozzanghere d’ acqua. A pochi metri di distanza la situazione si ripete, anzi peggiora. Il percorso pedonale è dissestato, pericoloso. Dicono che non ci sono soldi. Noi diciamo che non ci sono parole per descrivere il degrado”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.