Nuova legge elettorale e abolizione pareggio di bilancio, Palp raccoglie firme

Potere al Popolo promuove una raccolta di firme a sostegno delle tre leggi di iniziativa popolare a “difesa e attuazione della Costituzione”. Sabato (9 giugno) e sabato 16 giugno, dalle 10 alle 12 sarà possibile contribuire con la propria firma alla promozione della Lip Scuola della Costituzione, della legge elettorale costituzionale, e dell’abolizione del pareggio di bilancio in Costituzione (articolo 81).

“La Lip Scuola prevede la cassazione della Buona Scuola – spiega Palp -, a favore di un sistema scolastico pubblico, inclusivo, laico, e fondato sulla democraticità degli organi che lo compongono. La legge elettorale promuove il sistema proporzionale e la possibilità di esprimere il voto di preferenza come garanzie di una rappresentanza autentica. In ultimo, l’abolizione del pareggio di bilancio è condizione necessaria per ristabilire la sovranità economica e per respingere l’idea aziendale della spesa pubblica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.