Controllo di vicinato, nuovo incontro a San Macario

Questa sera (11 giugno) alle 21 nella sala parrocchiale della chiesa di San Macario in Piano si terrà il secondo appuntamento sui temi della sicurezza del territorio e del controllo di vicinato nell’Oltreserchio. Un incontro con la cittadinanza per invitare gli abitanti delle frazioni dell’Oltreserchio a fare una precisa scelta di campo in funzione di una maggior consapevolezza e senso di appartenenza ad una comunità.

Così Marco Santi Guerrieri e Simone Lena cofondatori del progetto continuano a promuovere l’iniziativa cercando consensi e nuove adesioni fra la popolazione dei residenti, pronti a coinvolgere chi ha veramente ha a cuore quest’area del comune di Lucca. “L’Oltreserchio – spiegano i promotori – si pone al confine fra le criticità del territorio associato all’ambiente e alla mancanza di un adeguato controllo di vicinato e furti e rapine sono quotidianità. Solo il cittadino se ben organizzato logisticamente ed in sintonia con le forze dell’ordine, pur senza incorrere in alcun rischio, può produrre risultati a dir poco sorprendenti in termini di sicurezza e contrasto alla microcriminalità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.