Neri: “Con noi rivoluzione del piano della sosta”

“Sul piano della sosta in centro e a Marina i cittadini hanno chiesto un cambiamento netto, lo hanno chiesto con il loro voto oltre il 60 per cento dei cittadini”. Così Ettore Neri, candidato sindaco al ballottaggio, che prosegue: “La nostra – spiega –  sarà una vera e propria rivoluzione, altro che piccoli aggiustamenti proposti da Giovannetti che con il centro-destra è stato ed è ancora padre e paladino dell’attuale sistema dei parcheggi a pagamento a Pietrasanta. Più parcheggi liberi e meno pedaggi. Quello del centro-destra era un piano che aveva come unico obiettivo frugare nelle tasche dei cittadini, il nostro invece mette al centro i residenti e le attività commerciali. Stop ai parcheggi a pagamento 24 ore su 24, durante il periodo invernale tutti parcheggi gratuiti a Marina, prima mezz’ora sosta gratuita e nuovi spazi dedicati ai residenti in piazza Statuto”.

Il piano della sosta è solo uno degli interventi che mettono commercianti e residenti al centro delle politiche di Ettore Neri in un quadro di ricerca della qualità della vita che ha ispirato l’intero programma: “La qualità della vita passa attraverso lo stop agli eccessi della vita notturna, il rispetto delle regole e la trasparenza perché non ci siano cittadini di serie A, amici degli amici, e cittadini di serie B, perché ad esempio a Marina si possa finalmente lavorare bene ed anche vivere bene”.
Spostandosi infine nuovamente in centro storico impegno preciso anche per l’area della Fontanella: “Dobbiamo restituire il parco a famiglie e visitatori e toglierlo ad usi impropri integrandolo con la città dando vita a un percorso Le vie storiche del centro, alternativo, percorso d’arte nella Pietrasanta di primo impianto, da piazza San Nicola alla Fontanella”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.