Capezzoli (Idv): “Bisogna tornare nei territori”

Domenico Capezzoli rilancia l’azione dell’Italia dei Valori a Lucca dopo la conferenza programmatica di sabato scorso all’Hotel Palatino a Roma. “L’Italia dei valori, riparte dalla propria storia e ritorna a quelle battaglie – scrive in una nota il referente lucchese – All’assemblea programmatica dell’Idv è intervenuto il fondatore Antonio Di Pietro. Ha detto che non avrà nessun incarico ma ci è vicino e ci dà una mano. Chiamatelo come volete: appoggio esterno, saluto, come vi pare, ma credo che dopo le cose successe, sia positivo il suo intervento. Lasciamo stare il passato ed iniziamo di nuovo il cammino”.

“Occorre – dice Capezzoli – ritornare nei territori, creare gruppi dirigenti nuovi, parlare con i cittadini. Ai giovani dico mettiamoci in gioco. Dobbiamo continuare con il contrasto alle mafie, alla corruzione e parlare di legalità e giustizia. Penso che dobbiamo avere una nostra autonomia e presentare il nostro simbolo. Ci sono delle scadenze, congresso, elezioni europee e amministrative nel 2019. Nei prossimi giorni decideremo cosa fare a livello locale. Faremo dei momenti di confronto per il nostro territorio, da subito mi metto a lavoro. Il nostro programma lo decideremo con i cittadini e raccoglieremo le loro istanze”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.