Consiglio su Amnesty, Barsanti: “Strumentalizzazioni della sinistra”

È in programma domani (22 giugno) il consiglio comunale straordinario dedicato al rapporto annuale sui diritti umani di Amnesty International. Una scelta che non ha mancato di sollevare polemiche. 
Così Fabio Barsanti, consigliere comunale di Casapound, stigmatizza la decisione: “Cari lucchesi – scrive sulla pagina Facebook da consigliere – probabilmente avrete pensato che, essendo appunto straordinario, si debba affrontare e discutere un argomento urgente e rilevante per la nostra città. Invece vi informo che no, non è così. Domani il Consiglio si riunisce – su volontà e richiesta dello stesso sindaco Tambellini – per ospitare il portavoce di Amnesty International, il quale darà “lettura del rapporto annuale sui diritti umani” intorno al quale “sviluppare una riflessione”. Siamo di fronte all’ulteriore dimostrazione di ciò che abbiamo affermato in queste settimane, dopo le ultime risoluzioni presentate dal gruppo Sinistra con Tambellini (una sull’uccisione di Sacko Soumayla e l’altra sulla vicenda della nave Aquarius): la sinistra lucchese – maggioranza nella nostra città quasi per caso e totalmente scollegata dalla realtà vera della nazione – ha deciso di prendere in ostaggio il nostro (o per meglio dire: vostro) consiglio comunale per fare propaganda politica; per portare avanti la propria ideologica visione del mondo ed anteporla, in questo momento storico, agli interessi della città e dei lucchesi. E non solo”.

“Più volte – prosegue Barsanti – il centrosinistra ha accusato l’opposizione di ricorrere con troppa facilità allo strumento del consiglio straordinario. Ebbene, la minoranza lo ha fatto per affrontare tematiche altrimenti evase dall’amministrazione come le Rsa, la sicurezza o la Gesam. La maggioranza lo fa per ascoltare Amnesty. Giudicate voi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.