Sinistra con Tambellini a sostegno dei lavoratori Lidl

“Siamo al fianco dei lavoratori, per una piena e buona occupazione per i dipendenti della Lidl”. Con queste motivazioni, oggi pomeriggio (12 luglio) Daniele Bianucci e Francesco Lucarini, capogruppo e consigliere comunale di Sinistra con Tambellini, hanno dato vita ad un piccolo presidio di fronte al negozio di viale Puccini a Sant’Anna; spiegando con un volantinaggio, ai clienti, le ragioni per cui, domani, i lavoratori della Lidl saranno in stato di agitazione, per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

“La mobilitazione dei dipendenti della Lidl è sacrosanta – sottolineano Bianucci e Lucarini – E noi abbiamo voluto esprimere, con questo piccolo presidio, la nostra piena vicinanza e solidarietà. La Lidl è un’azienda sana e positiva, grazie anche all’impegno e alla dedizione che i lavoratori assicurano ogni giorno. Proprio per questo, la partita per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, aperta da tempo, non potrà dirsi chiusa, fino a quando non saranno date risposte concrete alle legittime richieste avanzate: in particolare, in merito alla flessibilità incontrollata, esistente per i part time; per il riconoscimento di orari di lavoro più umani; per un sistema di incentivazione reale e meritocratico dei dipendenti; per regolare in modo chiaro e sostenibile il lavoro domenicale. Il lavoro è il mezzo più importante per assicurare dignità e libertà alle persone e alle famiglie: e per il gruppo di Sinistra con, rappresenta la priorità del nostro impegno e della nostra azione politica e amministrativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.