Spaccio nell’Oltreserchio, Montemagni: “Comune fa orecchie da mercante”

“I cittadini si lamentano per una situazione di palese degrado ed insicurezza nella zona dell’Oltreserchio e le istituzioni pare che si trincerino dietro l’odioso, quanto purtroppo in voga, rimpallo di responsabilità”. Apre così la nota di Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, che prosegue: “In mezzo a tutto ciò chi ci va di mezzo, come al solito, sono i residenti che hanno ora preso carta e penna scrivendo a svariate autorità (tra le altre, Regione, Provincia e Comune) per segnalare come negli alloggi ex demaniali abitino delle persone che vivono di espedienti, non tralasciando il fatto che in quell’area si registrano continui e strani movimenti che potrebbero preludere ad attività di spaccio”.

“Pare – precisa Montemagni – che una volta interpellati, sia Provincia che Comune di Lucca, abbiano fatto ‘orecchie da mercante’ e la criticità è rimasta, dunque, priva di soluzione. Insomma – conclude Elisa Montemagni – è doveroso che le istituzioni diano, finalmente, ascolto a chi, quotidianamente, è alle prese con azioni di disturbo (schiamazzi e molestie varie) da parte d’individui che, con ogni probabilità, vivono ai limiti della legalità”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.