Quantcast

Appalti sotto soglia, Santini convoca commissione

“Ho chiesto la convocazione urgente di una commissione controllo e garanzia sulla vicenda degli appalti sotto i 40mila euro affidati dal Comune”. Lo annuncia Remo Santini (SìAmoLucca) in qualità di presidente della commissione stessa.

“Considerati i rilievi del segretario generale Corrado Grimaldi – spiega Santini – che in merito ad alcuni appalti, con una lettera ha invitato il Comune a disciplinare internamente l’aggiudicazione ed esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40mila euro, disponendo «la sospensione degli effetti di alcuni atti adottati dall’ufficio, in quanto parzialmente non conformi all’ordinamento e non condivisi con altri uffici comunali”, ritengo necessario un chiarimento e approfondimento con i vertici della giunta Tambellini e con Grimaldi. È necessario conoscere i contenuti della sua lettera e quali casi ha sollevato. Voglio ricordare che il nostro gruppo recentemente si è occupato di una vicenda legata a questo aspetto, ovvero a due distinti affidamenti di lavori sotto la soglia dei 40mila euro affidati dall’ufficio comunale turismo ad una ditta che ha rapporti con una dipendente comunale dell’ufficio turismo stesso”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.