Fdi: “Contrari ai sensi unici a S.Filippo”

“Siamo assolutamente contrari all’ipotesi di istituire i sensi unici in via Romana e via Di Tiglio, sarebbe un’operazione a danno delle attività commerciali e della salute dei residenti, come già si nota dalla fase sperimentale avviata su quest’ultima arteria”. Lo annuncia il direttivo di Fratelli d’Italia Lucca.

“Vorremmo ricordare – sottolineano dal partito di Giorgia Meloni – che le due strade interessate sono direttrici che conducono al centro storico e che il traffico sarebbe dunque veicolato verso quartieri altamente residenziali come San Filippo e l’Arancio che sarebbero investiti da maggior inquinamento (con tutti i rischi conseguenti per la salute dei cittadini) confusione e con altamente probabili cali degli affari per i commercianti che già si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti. Nonostante Lucca non sia una grande città spesso si è trovata ad affrontare il problema smog, la Regione si appresta a investire milioni nella Piana per abbattere il Pm10 e dentro le Mura si pensa a vessare quartieri aumentando il flusso veicolare, sono le solite politiche difficili da seguire”.
FdI prosegue: “Sembra che l’amministrazione vada dritta per la sua strada, senza concertazione alcuna e non ascoltando le rimostranza che vengono dalle categorie quali Confcommercio e Confartigianato. L’assessore Marchini ha forse troppa nostalgia di quando durante l’infanzia giocava con le macchinine e vuole mettersi a giocare con le macchine istituendo il senso unico in via Romana e al contempo pare che abbia una rinnovata necessità di sperimentare (si veda quanto già sta accadendo in via Di Tiglio dove la sperimentazione è già partita e sta mostrando risultati non incoraggianti con lo stesso assessore che cerca di arrampicarsi sugli specchi per giustificare la propria decisione). Chiediamo a Marchini una dimostrazione di maturità: prima di mettersi in moto ascolti le opinioni di chi vive e lavora nelle zone che verrebbero sconvolte dalla sua azione”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.