Menesini: Civitali Paladini, trasloco sarà in scuole sicure

“Gli alunni del Civitali, del Paladini e dell’Itc Carrara andranno a scuola in scuole sicure”. Lo assicura il presidente della Provincia, Luca Menesini, rispondendo con un post su Facebook alle critiche che di recente sono giunte dagli insegnanti dell’Itc e dai sindacati della scuola.

“Stiamo lavorando per questo pancia a terra, anche nei giorni in cui tutti fanno festa – prosegue Menesini per tranquillizzare le famiglie -. Un percorso che stiamo facendo con le altre istituzioni, vigili del fuoco e Asl in primis e che ringrazio, in modo che per il primo giorno di scuola tutto sia come deve essere. Basta insinuazioni, basta dubitare, basta pensare di giocare una partita politica sulla pelle dei nostri ragazzi. Basta, fate pena. Ringrazio i presidi, ringrazio i tanti genitori che collaborano, e le sigle sindacali che collaborano. Siamo in tanti a volere che la scuola inizi il 17 settembre e per questo ci stiamo impegnando senza sosta. Ai simpatizzanti della Lega che hanno scelto la strada della procura dico che è inutile ora farfugliare scuse per giustificare una tale scelta, perché non ci sono scuse, e ribadisco che di questo risponderanno nelle opportune sedi, perché non si fanno esposti senza fondamenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.