Lavori alle piazze mercatali, Fdi contro il Comune: “Non finiti, manca sicurezza” foto

Dubbi sui lavori in piazza Napoleone e piazza Bernardini da Fratelli d’Italia. “Abbiamo, sollecitati da alcuni cittadini – si legge in una nota di Fratelli d’Italia Lucca – verificato i lavori fatti in piazza Napoleone e piazza Bernardini visto che per l’amministrazione tutto sempre va bene, tanto sono i cittadini che pagano. I lavori parrebbero ultimati, visto che le suddette piazze sono state riaperte all’uso pubblico, ed allora ci chiediamo se è stato fatto il collaudo dei lavori e se così fosse come è possibile che in piazza Napoleone nel bel mezzo del nuovo lastricato si trovino lastre in lamiera a copertura di non si sa cosa ed in piazza Bernardini i chiusini in ghisa risultino sopraelevati rispetto al manto di asfalto”. 

“Se i lavori dovessero essere ultimati – prosegue Fdi – la sicurezza per i cittadini perchè non viene rispettata? Tali lastre e tali chiusini in ghisa dovrebbero essere circoscritti con transenne, chi si occupa della sicurezza dei cantieri e nello specifico di questi cantieri? Bisogna dire basta all’approssimazione, i cantieri pubblici devono rispettare tutte le normative ed i rispettivi lavori essere eseguiti a regola d’arte e chi controlla deve avere il coraggio anche di contestare i lavori se male eseguiti. Nessuno degli amministratori passeggia per la città a verificare quello che succede?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.