Quantcast

Tomei (Pd S. Anna): “Bene la soluzione per la Leone XII”

“Dopo la complicata vicenda della Rsa Villa S. Maria, anche la questione sul ricollocamento della scuola Leone XII ha trovato una soluzione positiva, seppur momentanea. Una situazione complicata e delicata in cui la collaborazione tra amministrazione comunale e dirigenza scolastica è risultata fondamentale affinché si trovasse la sistemazione migliore per tutti. È d’obbligo, quindi, il ringraziamento a tutte le parti in causa”. E’ il commento di Stefano Tomei, segretario del Pd S. Anna. 

“Anche questa vicenda – prosegue – dimostra come amministrare e governare significa spesso lavorare in silenzio, a lungo, districandosi fra le più svariate norme e leggi, al fine di trovare le soluzioni migliori e più fattibili. Un lavoro che magari non trova spazio su giornali e social perché poco appetibile o interessante, a differenza di manifestazioni eclatanti di protesta o comunicati roboanti, ma necessario e doveroso. L’amministrazione comunale, e in particolare gli assessori Vietina e Bove, ha sempre assicurato di lavorare per risolvere una vicenda così complicata e sentita, e così è stato. Alla luce di ciò, risultano ancora più insensate e fuori luogo certe manifestazioni di parte delle opposizioni, come aizzare le folle contro l’amministrazione per cavalcare le comprensibili paure e preoccupazioni dei genitori. Una strategia che, come si è visto, non è certo quella vincente e che non porta alla risoluzione dei problemi. Rinnovo quindi il ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la ricerca della soluzione migliore di questa vicenda, auspicando che nei prossimi mesi la soluzione definitiva al caso possa essere trovata. I bambini e la loro educazione sono il futuro della società, assicurarne i migliori servizi e strumenti dovrebbe essere la priorità di ogni amministrazione, e questa vicenda è la dimostrazione che, almeno a Lucca, è così”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.