Camere miste al San Luca, critiche da Montemagni (Lega)

Camere miste all’ospedale San Luca di Lucca, si associa alla critiche già espresse da alcuni comitati cittadini anche Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale per la Lega: “Non possiamo che pienamente condividere – afferma – la forte disapprovazione al fatto che nel nosocomio di Lucca, in alcune camere, siano ospitati assieme una donna ed un uomo.”

“Una situazione di promiscuità indegna – prosegue Montemagni – che merita, dunque, la massima attenzione da parte della direzione sanitaria, la quale deve risolvere immediatamente questa palese criticità.” “Non è infatti ammissibile – continua – che in un luogo di cura debbano convivere nella stessa stanza due malati di sesso diverso che, tra l’altro, pare debbano inoltre utilizzare lo stesso bagno; ma la privacy è diventata un optional? Ci aspettavamo – sottolinea l’esponente leghista – maggiore sensibilità da parte di chi, viceversa, afferma che tale problematica sia esclusivamente temporanea, mentre temiamo seriamente che vista la mancanza di alcune decine di posti letto, questa pratica possa essere reiterata nel tempo”. “Insomma – conclude la consigliera Elisa Montemagni – auspichiamo che con un po’ di buonsenso si possa azzerare una questione che, giustamente, sta molto a cuore a malati e parenti di questi ultimi”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.