Sosta selvaggia in via Don Minzoni, residenti chiedono soluzioni

Sosta selvaggia a Sant’Anna. La segnalazione è arrivata da un residente della zona che denuncia l’assoluta assenza di regole nella piazza antistante l’istituto comprensivo di via don Minzoni. Una situazione che va avanti da anni ma che adesso, evidentemente, ha raggiunto livelli critici. “Ogni mattina decine di auto sono parcheggiate in doppia fila al centro della piazza, causando difficoltà di uscita ai cittadini che invece parcheggiano regolarmente” accusa Felice Marra dei comitati 3Generazioni e l’Unione generazionale per il progresso.

“Una mattina è capitato che un residente non sia riuscito ad uscire dal parcheggio per andare a lavoro. La situazione è divenuta insostenibile proprio con l’avvio del nuovo anno scolastico. La questione è rilevante anche in ragione della sicurezza e della viabilità della piazza per eventuali emergenze dato che ci troviamo davanti a una scuola. Per questi motivi stiamo segnalando la questione alle autorità competenti per risolvere prontamente queste problematiche”. 
“Ci chiediamo, pero’, se l’amministrazione comunale abbia predisposto o meno una mappa di interventi e se esistono casi similari di parcheggi selvaggi in altre scuole della città. In particolare per la piazza di Via Don Minzoni il problema si risolverebbe agevolmente ed in tutta sicurezza prevedendo delle soste libere e tracciate con linee bianche in forma obliqua in entrambi i lati della piazza e lasciando invece il centro piazza libero dai parcheggi selvaggi”. 
“Contiamo in un rapido intervento dell’amministrazione comunale – conclude Marra – per dare ordine e sicurezza alla viabilità della piazza e della scuola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.