Consorzio Bonifica, Angelini: “Serve cambiamento”

Si scaldano i motori in vista delle elezioni al Consorzio di Bonifica Toscana Nord 1. La minoranza guidata da Fortunato Angelini si candida “per il cambiamento” per i prossimi cinque anni. Nell’annunciarlo Angelini propone la “stipula di un patto con i consorziati del Toscana Nord, per un consorzio che sia trasparente, partecipato, rispettoso dei ruoli e delle regole, aperto e disponibile all’ascolto, questo il cambiamento che proponiamo per i prossimi cinque anni”.

“Alla vigilia delle nuove elezioni – spiega Angelini a nome del gruppo di minoranza – è obbligo guardare avanti, ricercando nuove energie, competenze sensibilità, aprendo un’ampio confronto sull’intero comprensorio di bonifica, tra cittadini, consorziati ,rappresentanze sociali, economiche e ambientali. In questi anni di opposizione abbiamo svolto una azione democratica rivolta alla salvaguardia dei principi consortili, quasi una vigilanza istituzionale, incalzando quotidianamente la presidenza, la direzione, gli organi di controllo, la Regione Toscana. Oggi si continua a misurarci sui problemi che assillano ancora tanti cittadini, costruendo un programma dei lavori assieme, rispettoso di ogni contributo che verrà. In questi ultimi tempi tante sono le denunce – va avanti Angelini -, numerosi gli appelli da parte dei comitati e dei cittadini preoccupati, esasperati e spaventati, percependo la distanza che assume giornalmente il consorzio con il suo agire. C’è bisogno di ribaltate questo stato di cose, cè bisogno di recuperare credibilità e fiducia, va ricostruito un’ente che sia vicino ,partecipato collegiale e rispettoso ,convinto dell’utilità dell’ascolto e del confronto, che rilanci l’attività e produttività degli organi, diciamo nò ad un ente verticistico chiuso nel palazzo, prigioniero di se stesso, questo il cambiamento che proponiamo al centro del nostro progetto, un’ente aperto solidale e collegiale per governare il consorzio per prossimi cinque anni attraverso la stipula di un patto con i consorziati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.