Santi Guerrieri (Mns): “Inopportuna la presenza di don Biancalani”

Don Biancalani a Lucca, anche Marco Santi Guerrieri del Movimento Nazionale Sovranità interviene sul tema bollando la presenza del prete come inopportuna: “I fatti di cronaca nera di questi giorni non paiono minimamente sfiorare il comune senso del pudore da parte della giunta Tambellini – dice – in ossequio questa sera al filantropo dell’accoglienza diffusa Don Biancalani. Non è un problema politico ma di civiltà in quanto è cosa nota che l’alcova di don Biancalani è stata oggetto di ripetute perquisizioni da parte della pubblica sicurezza, in quanto domicilio di spacciatori nonché degli ispettori sanitari che ne hanno decretato la chiusura. Clandestini, irregolari e brutti ceffi con permessi scaduti, pare abbiano un papabile quieto vivere da quelle parti. Il nigeriano Oko Debe Ezeoba, detto God is Good – Dio è buono, ennesimo arrestato per spaccio di eroina, era anch’esso ospite nella chiesa di San Nicolò a Ramini”.

“È morta da pochi giorni – prosegue Santi Guerrieri – una ragazza di sedici anni, è morta per mano di un gruppo di animali d’importazione che dopo averla rimpinzata di droga l’hanno prima ripetutamente stuprata e poi uccisa. La mano è quella degli spacciatori nordafricani, la mente quella del permissivismo e della bontà d’animo di coloro che a son di pacche sulle spalle vorrebbero far passare lo spaccio di droga di taluni anche se recidivi come un esigenza dettata dalle regole della sopravvivenza. È proprio don Biancalani in una delle tante sue esternazioni a mezzo stampa a darcene prova giustificando il sequestro di alcuni grammi di droga all’interno della sua struttura come cosa non grave, modica quantità, insomma uno schizzo, uno spino, una canna. E cosa dire della sfiorata tragedia a suon di coltellate fra alcune risorse ospiti nella struttura? Solo un “gesto marginale” dichiara il prete in un intervista rilasciata alla stampa. Solidarietà tout court? Una butta bestia quando ad interporsi unico interlocutore è il tornaconto politico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.