Sinistra con ai Diavoletti: “Ripartire dai territori”

Giornata di dibattito intensa e partecipata ieri (27 ottobre) ai Diavoletti a Camigliano promossa da Sinistra con di Lucca e Capannori, con la partecipazione di oltre 80 rappresentanti di organizzazioni sindacali e di categoria, associazioni sociali e culturali, amministratori di una decina di Comuni toscani e militanti della sinistra.

“Il nostro obiettivo è ripartire dalle esperienze di sinistra diffuse nei quartieri e nei paesi, dalle politiche di innovazione e buon governo di tanti Comuni a guida progressista, da pratiche di presenza e impegno sociale e civico di moltissime organizzazioni, associazioni, cooperative – spiega l’associazione Sinistra con – Dall’impegno per creare lavoro, lottare contro le povertà, valorizzare l’ambiente, accogliere e garantire diritti a tutti, a partire da chi ne ha di meno. Quindi, per costruire comunità più forti, aperte e solidali. La sinistra deve sapere ripartire da qui, per tornare a rappresentare e dare speranza e futuro ai giovani, ai lavoratori, agli anziani, a tutti i più deboli”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.