Quantcast

Educazione civica a scuola, consiglieri Pd lanciano raccolta firme

La consigliera comunale Silvia Del Greco ha lanciato qualche giorno fa, insieme ai consiglieri Jacopo Massagli e Francesco Lucarini, la raccolta firme sulla proposta di legge d’iniziativa popolare di “insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

“Così come riportato nella proposta di legge promossa da Anci – scrive Del Greco – è fondamentale dedicare cura alla formazione di una coscienza civica, sotto tutti gli aspetti, potrà assicurare preziosi alleati a tutte quelle persone che combattono ogni giorno per il rispetto delle regole e della legalità”. 
Ecco dove e quando sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge nel mese di novembre: 14 novembre al mercato di piazzale Don Baroni dalle 8; 17 novembre davanti alla chiesa di San Cristoforo (via Fillungo) dalle 15; 20 novembre nella sede del Partito Democratico in piazza San Francesco dalle 21; 24 novembre al mercato di piazzale Don Baroni dalle 8 e infine il 25 novembre davanti alla chiesa di San Cristoforo (via Fillungo) dalle 15. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.