Ponte sul Serchio, Lega: “Impossibile che lavori partano nel 2019”

“Dopo anni di promesse non mantenute ora Menesini, presidente della Provincia, annuncia pomposamente che il cantiere per realizzare l’agognato ponte sul Serchio, partirà nel 2019, quindi fra pochi mesi”. Apre così la nota di Elisa Montemagni e Andrea Recaldin, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e commissario provinciale della Lega che proseguono: “In realtà i comitati cittadini replicano affermando perentoriamente che la data più probabile, o a questo punto, auspicabile sia quella del 2021. Una bella differenza – precisano i rappresentanti del Carroccio – e sinceramente analizzando la storia infinita relativa a quest’opera, pensiamo che sia, in effetti, la più realistica. E’ dal 2005 che si parla della volontà di costruire questo ponte, ma da allora, anche sotto la presidenza dell’attuale Consigliere regionale Baccelli, i cittadini hanno assistito, pure con un certo disgusto, alla solita manfrina, fatta di teoriche accelerazioni sul tema, seguite da un avvilente nulla di fatto”.

“A furia di proclami senza costrutto – sottolineano i rappresentanti della Lega – si è arrivati ai giorni nostri e del ponte, ovviamente, non c’è alcuna traccia. A questo punto considerando anche come Menesini sta gestendo le criticità relative all’alberghiero di Viareggio, dove i ragazzi rischiano quotidianamente la propria incolumità, permetteteci di essere quantomeno scettici sul fatto che l’opera in questione possa essere finalmente cantierabile l’anno prossimo. Insomma – concludono Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin – noi siamo un po’ come San Tommaso e quindi se non vediamo, non crediamo”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.