Fdi: “Global compact, da Del Chiaro buonismo ipocrita”

“L’assessora alle politiche sociali del Comune di Lucca Lucia Del Chiaro invece di pensare ai 425 lucchesi che quest’anno hanno trovato la forza di rivolgersi alla Caritas e a tutti quelli che non arrivano a fine mese, ma non riescono a superare la vergogna di chiedere aiuto  pensa a farsi paladina del global compact e a portare avanti quella stessa politica che in questi anni ha portato ‘persone per strada, abbandonate a loro stesse e spinte nelle braccia della malavita’. Siamo completamente contrari a questo buonismo ipocrita e al pensare ad aiutare prima gli altri, ma Del Chiaro probabilmente non ha molto interesse per le nostre famiglie e le nostre tradizioni”. A scriverlo è il direttivo comunale di Fratelli d’Italia.

“L’impatto che il global compact avrebbe per l’Italia non è quello che può portare in paesi geograficamente meno esposti – prosegue Fdi – Oggi il parlamento, ad esclusione di Fratelli d’Italia, ha scelto di non scegliere, ma c’è il timore che un domani il governo pieghi la testa. Vorremmo chiedere a Del Chiaro se ha pensato a cosa potrebbe succedere in una realtà come quella lucchese se si facessero entrare non solo, come accade oggi, i rifugiati (veri o presunti), ma anche gli immigrati senza distinzione alcuna (neppure numerica). La nostra città non può sopportare un’indiscriminata pressione migratoria e chi la conosce bene lo sa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.