Sinistra con: “Governo promette di cancellare povertà ma colpisce chi aiuta i poveri”

“Dopo mesi di annunci, la realtà della manovra di bilancio, che gli stessi parlamentari di maggioranza hanno approvato senza neppure poterla leggere, comincia ad emergere dalla nebbia della propaganda. Altro che manovrà del popolo che abolisce la povertà”. Con queste parole Sinistra con attacca il governo e invita Lucca a “farsi sentire”.

“Alcune scelte sono subito molto chiare – aggiunge Sinistra con -, come il raddoppio dell’Ires ai soggetti no profit. La manovrà ha infatti cancellato lo sconto del 50% sull’imposta sul reddito delle società che era riconosciuto agli enti e alle associazioni del terzo settore e del volontariato addirittura dal 1973. Il governo Lega e Cinque Stelle promette di cancellare la povertà e intanto colpisce chi lavora a favore dei poveri e promuove cultura, assistenza e, quindi, coesione sociale. Avevano promesso di ridurre le tasse, ma le aumentano colpendo almeno centomila organizzazioni no profit, mentre approvano condoni e si guardano bene dal colpire l’evasione fiscale. A Lucca, capitale nazionale del volontariato, questa scelta insensata colpisce centinaia di associazioni e migliaia di volontari impegnati ogni giorno soprattutto a fianco le persone più deboli. Che si troveranno con servizi essenziali ridotti. Perché si è presa questa decisione ? Forse questo governo considera chi opera gratuitamente per gli altri un avversario da penalizzare ? L’unica cosa giusta da fare è tornare indietro; tutti dobbiamo pretenderlo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.