Raduno di destra a Montecatini, Palp: “Ecco a chi strizza l’occhio il governo”

Palp Lucca, strali contro il raduno di Montecatini intitolato Le basi di una rinascita nazionale. A lanciarli è Potere al Popolo di Lucca che punta il dito sulla presenza di “personaggi di estrema destra, omofobi e integralisti cattolici, benedetti dal governo Lega – Cinque Stelle”.
Si tratta del primo convegno nazionale del settimanale on line Il pensiero forte, “che ha – ricorda Potere al Popolo – fra i propri collaboratori anche Adriano Tilgher, presidente del Fronte Nazionale ed ex militante di Avanguardia nazionale e di Fiamma tricolore”. All’evento del 19 e 20 gennaio anche il ministro leghista Lorenzo Fontana.

“Basta scorrere l’elenco dei relatori – dicono dal partito – e dei moderatori, per rendersi conto che nella città termale si incontreranno estremisti di destra, integralisti cattolici, complottisti ed omofobi. Fra questi Silvana de Mari, medico e scrittrice di libri fantasy. Da qualche anno la sua principale occupazione è insultare le persone gay, lesbiche e trans. Scrive editoriali per La Verità, il giornale di Maurizio Belpietro e dopo la sentenza di condanna è entrata di diritto, come martire, nel circuito della destra populista. Poi Diego Fusaro per cui basta il nome, non serve aggiungere altro. E ancora il moderatore Lorenzo Maria Pacini, segretario di Soliferrum, comunità militante, costola del Fronte Nazionale. Maurizio Blondet, giornalista, in passato ha lavorato, tra gli altri, per Il Giornale e La Padania. Fino al giugno 2015 è stato direttore di Edieffe, una testata giornalistica on line dove ha pubblicato diversi articoli contro i giudeo sionisti, che accusa di omicidio rituale, traffico di organi, complotti giudaico-massonici e pedofilia. Davvero la crème de la crème, come si può notare”.
“Tra questi personaggi – conclude Palp – il ministro Fontana di certo non sfigura. Anzi, rappresenta la classica ciliegina sulla torta. La sua presenza, testimonia quali siano gli interlocutori privilegiati e i maggiori sostenitori e alleati del governo Lega – 5 Stelle”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.