Mallegni (FI): “Decreto sicurezza? I sindaci sbagliano a criticarlo”

Non poteva mancare il parere del senatore di Forza Italia Mallegni in merito al decreto sicurezza e alle scelte prese dai diversi sindaci che hanno fatto parlare in questi giorni. “I sindaci di alcune città italiane si ribellano al decreto sicurezza? Sbagliano – sostiene Mallegni, che continua -: Anche rispettando le leggi e le istituzioni si possono arginare fenomeni come quello migratorio così come si può contrastare il degrado. Nella mia città, Pietrasanta, quando sono stato sindaco, ci hanno provato per anni, in tutti i modi, a obbligarci a ospitare i migranti economici ma non ci sono mai riusciti. Non abbiamo mai infranto le regole o le leggi”.

Il senatore invita il ministro dell’interno a staccare la spina a questo governo. “Come Forza Italia – ricorda il vice presidente del gruppo a palazzo Madama – abbiamo votato il decreto sicurezza. Il problema non sono i sindaci del Partito Democratico o dei Cinque Stelle che si ribellano. Il problema sono gli alleati di governo. Stare con loro significa acconsentire al tentativo di demolire lo stato e le istituzioni. Alla fine la responsabilità sarà anche tua”, conclude Mallegni rivolgendosi al ministro dell’interno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.