Quantcast

Rifondazione Comunista: “Tambellini appoggi battaglia dei sindaci Orlando e De Magistris”

La federazione lucchese di Rifondazione Comunista plaude alle iniziative del sindaco di Palermo Orlando e del sindaco di Napoli De Magistris che si oppongono alla applicazione di alcune parti ritenute incostituzionali della legge voluta dal ministro dell’interno Salvini.

“Alcune norme, oltre che incostituzionali – dice la federazione – contrastano con la salvaguardia dei diritti umani fondamentali. Applicando la legge si creerebbero migliaia di persone senza diritto al lavoro, alla salute e alla scuola per i loro figli. Rivolgiamo un appello al sindaco di Lucca Tambellini perché appoggi la battaglia dei sindaci Orlando e De Magistris per un pronunciamento della Consulta che dichiari incostituzionali gli aspetti più controversi della cosiddetta legge sulla sicurezza che in realtà provocherebbe effetti devastanti e di maggiore insicurezza alla società italiana”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.