Panchieri (Pd): “Bolsonaro, polemiche sterili: nessuno negherà dovuta accoglienza”

Più informazioni su

“C’era, purtroppo, da immaginarlo. E’ bastato che si diffondesse la notizia di un possibile arrivo del presidente del Brasile in Italia con una possibile visita per motivi personali alla nostra città perché si scatenasse una saga di dichiarazioni e prese di posizioni, alcune delle quali contenenti vere e proprie sciocchezze”. E’ la posizione del segretario del circolo Pd del centro storico Roberto Panchieri sulle polemiche relative all’arrivo del capo di Stato in città, forse a primavera.

“Direi – prosegue Panchieri – che è meglio darsi una calmata tutti quanti. Se Bolsonaro verrà a Lucca sarà accolto come si deve al rappresentante più alto in grado di un grande Paese come è il Brasile. Ciascuno a Lucca avrà modo di dire la sua, ma il presidente del Brasile dovrà avere l’accoglienza che si deve ad un capo di Stato. Un consiglio: a tutti quelli che, a vario livello, ricoprono un ruolo istituzionale è richiesto un di più di sensibilità e di intelligenza politica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.