Quantcast

Congresso Pd, mozione Zingaretti avanti ad Altopascio

Congresso Pd, Zingaretti avanti dopo il voto fra gli iscritti ad Altopascio. Con il 72 per cento di preferenze, l’assemblea del circolo del Partito Democratico di Altopascio ha votato la mozione di Nicola Zingaretti, sostenendo così la sua candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico.
“L’ampio consenso ottenuto – dichiara Fabio Coppolella, segretario del circolo PD di Altopascio – dimostra la qualità ed il carattere innovativo della proposta politica di Nicola Zingaretti. Disponibilità al confronto ed al dialogo con gli elettori e con la società civile, una nuova cultura riformista per l’Italia e per l’Europa e la valorizzazione delle esperienze amministrative locali”.

“La candidatura di Nicola Zingaretti, come segretario nazionale del Partito Democratico – prosegue Coppolella – si pone nella giusta direzione. Nella situazione politica attuale, occorre un’opposizione che non punti alla propaganda ma all’iniziativa politica. Che non insegua il populismo e la destra sui suoi terreni e che possa preparare l’alternativa per il governo del paese”.
Dopo la fase della votazione riservata ai soli iscritti, il 3 Marzo si svolgeranno le primarie aperte, a cui potranno partecipare anche gli elettori e simpatizzanti del Partito Democratico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.