Panchieri: “Bene il richiamo del vescovo Giulietti ai partiti”

Il messaggio del nuovo vescovo di Lucca Paolo Giulietti si rivolge anche alla politica. E la politica risponde. Tra i primi ad aver colto nel saluto alla diocesi un accenno anche ai partiti politici è stato Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico del Pd. 

“Confesso – spiega Panchieri – che questo passaggio mi ha davvero, e molto positivamente, colpito. In tempi in cui i partiti politici, dopo essere stati per anni dileggiati e presentati al popolo come unico responsabile di tutti i mali, conoscono l’ascesa al potere, fino ai più alti vertici, di comici, arroganti e incompetenti, un richiamo di questo tipo apre il cuore alla speranza”.
“Chi sa che la politica, come evidenziato dalla nostra Costituzione, è servizio si faccia avanti e contribuisca a rigenerare forze politiche che hanno bisogno come il pane dell’ossigeno dell’intelligenza e dello spirito civico. Questo è il momento. Grazie di cuore monsignor Giulietti, per il suo conforto, che è anche un richiamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.