Panchieri (Pd): “Discussione su sanità, consiglieri dimostrino serietà”

Consiglio comunale straordinario sulla sanità, ci siamo. Secondo Roberto Panchieri, segretario del Circolo centro storico del Pd servirà massima attenzione da parte dei cittadini nei confronti di un momento che è stato preparato dalle commissioni. E da qui scatta l’invito anche ai consiglieri comunale ad usare “la massima serietà” per il momento.

“Servirà alla cittadinanza a capire esattamente a che punto siamo nella organizzazione socio-sanitaria del nostro territorio? Servirà a capire quali sono le cose che funzionano e quelle che hanno bisogno di manutenzione? Servirà, in sostanza, a fare un discorso di verità? Dipende tutto dalla serietà delle persone – sostiene Panchieri -, in primo luogo di chi ha ruoli istituzionali, se il risultato sarà positivo o meno. Assisteremo a critiche serie e proposte serie o a chiacchiere inutili e polemiche sterili, magari con qualche parolaccia di contorno? Una parte del lavoro preparatorio è già stato affrontato nella apposita Commissione consiliare, il resto è nelle mani dei consiglieri comunali e di chi potrà prendere la parola. Una raccomandazione: proprio perché si tratta di un Consiglio comunale straordinario sarà ancora più attenta e vigile l’attenzione dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.