Consiglio sanità, Casapound: “È maggioranza che strumentalizza”

Fa ancora discutere il Consiglio sulla sanità in programma domani (5 febbraio) a partire dalle 18. A intervenire è il consigliere comunale di CasaPound, Fabio Barsanti: “Riguardo alle polemiche in merito al consiglio comunale sulla sanità – dichiara Fabio Barsanti – siamo sì di fronte a strumentalizzazioni, ma della maggioranza. Prima con le parole fuorvianti del presidente del Consiglio, il quale ha dichiarato che i pochi cittadini privati esclusi, lo siano stati per volere della conferenza dei capigruppo; senza precisare, tuttavia, che la proposta di includerli, come richiesto dalle opposizioni, è stata respinta dalla maggioranza. Ricordiamo che i privati cittadini sarebbero stati solo cinque, e che si erano già iscritti al precedente consiglio straordinario disertato dalla maggioranza. La verità è che hanno estromesso interventi scomodi per l’attuale gestione sanitaria”.

“C’è da ricordare – prosegue il consigliere di CasaPound – che questo Consiglio sulla sanità, del quale si sta fregiando la maggioranza perché formalmente richiesto dal sindaco, è in realtà la conseguenza del consiglio straordinario richiesto dalle opposizioni, che doveva tenersi in dicembre e che la maggioranza ha dichiaratamente disertato, con motivazioni che risultano ancora oggi risibili, dato che la nomina del nuovo direttore generale ancora non è stata formalizzata. La verità è che il nervosismo della maggioranza in ordine a certi temi finisce per sfociare, come sempre, nei soliti atteggiamenti arroganti della sinistra lucchese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.