Martinelli: “Assi viari, non è accettabile rispondere solo con un no”

Assi viari, si infiamma il dibattito. Sul tema interviene Gabriele Martinelli, socialista, che si definisce nell’intervento ‘cittadino di Lucca’ e risponde al capogruppo Pd in consiglio comunale di Capannori, Guido Angelini: “Angelini – spiega – in pratica dice di no ad tutto quanto riguarda la costruzione di questa importante infrastruttura che risolverà una volta per tutte l’annoso problema del traffico pesante su tutta la Piana di Lucca”.

“Per avere una idea della gravissima situazione del traffico – spiega Martinelli –  basta sostare per alcuni minuti alla nuova rotonda di fuori porta Sant’Anna. È un continuo passare di mezzi di trasporto enormi e pesanti tir che attraversano indisturbati tutta la circonvallazione intorno alle mura ed in altre arterie del Comune di Lucca. Cosi certamente non si può più andare avanti e c’è bisogno di non perdere i finanziamenti previsti per questa importante opera infrastrutturale. Già su una altra importante opera non se n’è fatto di niente per l’opposizione di alcuni consiglieri comunali di Capannori. L’opera in questione era la costruzione dell’impianto di compostaggio che non era certamente inquinante e non avrebbe dato nessun fastidio ai cittadini. Ora tutto il materiale da riciclare va in altre zone o altre province con enormi costi per i Comuni della Piana di Lucca che poi vengono ripagati da tutti i loro cittadini. Ora e sempre il bene comune deve essere il primo impegno per un amministratore pubblico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.