Casapound contro il Consorzio di bonifica: “Fa propaganda pro Menesini”

“Il consorzio di bonifica fa campagna elettorale per Menesini?”. È quanto si chiede Casapound che alza il tiro della polemica dopo l’annuncio dei 340mila euro di lavori per i reticoli del Capannorese: “Il Consorzio di bonifica sta facendo campagna elettorale ‘con altri mezzi’? – si legge in una nota della sede di Marlia – Sono sospetti gli incontri sul territorio con gli assessori e i soldi a pioggia che arriveranno a Capannori prima delle elezioni”.

“Troviamo sospetto – continua la nota – che alla vigilia della campagna elettorale il consorzio di bonifica abbia iniziato a fare incontri sul territorio, facendo partecipare assessori dell’attuale giunta Menesini. Un iperattivismo che di fatto duplica la campagna elettorale, consentendo all’amministrazione uscente incontri ‘mascherati’ con i cittadini. Adesso arriva la notizia della pioggia di soldi che verranno riversati in primavera su Capannori. Anche in questo caso il tempismo è sospetto”.
“Vogliamo quindi sottolineare questo gioco di sponda fra consorzio e amministrazione di Capannori – conclude CasaPound – che a nostro giudizio rappresenta una strategia elettorale occulta. Del resto il Consorzio è permeato dalla sinistra toscana, e vi si possono trovare dentro candidati o eletti a sinistra. Usare però gli enti pubblici e le loro risorse per spostare gli equilibri di una campagna elettorale sarebbe cosa grave”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.