Scomparso Virgilio Luvisotti, minuto di silenzio in consiglio regionale

E’ lutto anche in Regione per la scomparsa dell’ex consigliere regionale Virgilio Luvisotti, deceduto domenica scorsa (10 marzo) nella sua casa di San Giuliano Terme. La seduta del consiglio regionale di oggi (12 marzo) si è infatti aperta con un minuto di silenzio e un commosso ricordo di Luvisotti.
Luvisotti, molto noto anche a Lucca per aver ricoperto il ruolo di numero uno dell’istituto vendite giudiziarie, era da tempo malato e lontano da impegni pubblici. È stato consigliere regionale per tre legislature, eletto nel 1995 nella circoscrizione provinciale di Pisa per la lista An, poi di nuovo nel 2000 e nel 2005.

Il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, ha ricordato l’uomo di “grande passione. Lascia una forte testimonianza per l’impegno profuso e per come ha saputo interpretare questa Assemblea”, ha detto rivolgendo un pensiero affettuoso alla famiglia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.