Cambiamenti climatici, anche il Psi sostiene la manifestazione di Lucca

Anche il Psi di Lucca sostiene la manifestazione per il clima che si svolgerà domani (15 marzo) in città. La coordinatrice Elisa Gai invita alla mobilitazione per “sensibilizzarsi al tema universale” dei cambiamenti climatici. 

“Cogliamo l’appello della giovane svedese come simbolo di un cambiamento civico nei riguardi dell’ambiente, un cambiamento nella quotidianità delle nostre azioni – spiega -. Dobbiamo essere attivi per una maggiore sensibilizzazione, dobbiamo essere tutti partecipi, le nuove e le vecchie generazioni perché insieme si possa dare il nostro contributo unitario, ideologico, pratico ed ingegneristico per frenare l’ingiusto accanimento che l’uomo ha verso la natura . Il 15 marzo sia per ognuno di noi una data d’inizio di un impegno personale, generazionale ed istituzionale come lo è per Greta Thunberg”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.