Amministrative 2019, 20 Comuni al voto in Lucchesia

Più informazioni su

Sono 187, su 273, i Comuni toscani che andranno al voto per le elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. Venti soltanto in provincia di Lucca tra cui quello più piccolo: Careggine con soli 539 abitanti. Nella prossima tornata in Toscana tre i capoluoghi interessati: Firenze, Livorno e Prato.

Delle 187 amministrazioni che saranno rinnovate, 25 sono della provincia di Arezzo; 35 di Firenze; 16 di Grosseto; 13 di Livorno; 8 di Massa; 26 di Pisa; 5 di Prato; 10 di Pistoia; 29 di Siena.
L’eventuale doppio turno, spiega una nota, è previsto solo nei Comuni sopra i 15mila abitanti, che in questa tornata sono 35. I sindaci non ricandidabili sono 45, mentre nelle amministrazioni sotto i 3mila abitanti (che in questo caso sono 56) il sindaco può ricandidarsi anche oltre i due mandati. Il Comune più grande al voto è Firenze con 380.948 abitanti, il più piccolo è Careggine con 539 abitanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.