Casapound, striscione contro la guerra in Yemen

Più informazioni su

Uno striscione di Casapound contro la guerra in Yemen.  “Quella che viene definita come la “politica saudita del giardino di casa” – scrive il movimento – ha trasformato lo stato dello Yemen in un cimitero mostrando il vero volto della coalizione guidata da Riad. Bombardamenti a tappeto su città piene di civili, embargo unilaterale di cibo e medicine, operazioni militari spregiudicate e alleanza e sostegno a gruppi legati al terrorismo internazionale qaedista hanno sprofondato lo Yemen nella più drammatica delle crisi umanitarie”.

“Uno stato sovrano – continua la nota – colpevole solamente d’aver adottato politiche di tutela degli interessi nazionali è stato invaso e viene letteralmente demolito da stati che non hanno alcun titolo per “esportare” modelli politici liberali di cui loro stessi sono privi. L’Arabia Saudita, nazione priva di costituzione e da sempre madrina della peggiore interpretazione dell’Islam, con il beneplacito delle potenze occidentali si sta macchiando di crimini gravissimi in terra Yemenita. Il peggior aspetto di questa aggressione è che avviene nel più totale silenzio dei media europei ammutoliti dai fiumi di denaro che i sauditi immettono da anni nei mercati occidentali arrivando persino ad acquistare interi quartieri nelle capitali europee”.
“CasaPound Italia – conclude la nota – ha voluto manifestare il suo dissenso e la sua opposizione a questa aggressione criminale che segue quella perpetrata a danno del popolo siriano e che vede sempre le stesse nazioni schierate dalla parte del terrorismo e dell’oppressione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.