Anpi Lucca: “Stop a nuovi fascismi”

Congresso provinciale dell’Anpi di Lucca venerdì scorso a Villa Gori a Stiava. Presente il responsabile nazionale dell’Anpi per il centro Italia, Manderloni.
“Questo momento – spiegano dal’anpi –  aperto a tutti gli iscritti, è stato un’occasione, non solo per dibattere e discutere tematiche riguardanti il nostro territorio, quali il potenziamento degli organismi locali (sezioni e provinciale), ma anche per favorire una maggiore attenzione al Parco della pace di S.Anna di Stazzema e alla didattica nelle scuole. Tale incontro, dopo i gravi fatti di Prato, Pietrasanta e del convegno di Verona sulla “famiglia” di questi giorni, è stato ancor più necessario causa la grave crisi politica e morale che sta vivendo il Nostro paese, in particolare dovuta al diffondersi di idee razziste ed intolleranti, contrarie ai valori espressi nella nostra carta costituzionale, nata dalla Resistenza dopo vent’anni di dittatura fascista”.

“Il rilancio di una cultura solidaristica, rivolta alla pace e al rispetto dei diritti umani – conclude l’Anpi – non può che trovare linfa nella memoria della lotta di Liberazione, nel rispetto ed applicazione della Costituzione e in una ferma opposizione ai nuovi fascismi e fenomeni di razzismo ed intolleranza, a cui stiamo assistendo – purtroppo – quotidianamente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.