Morti in Sri Lanka, solidarietà dal sindaco a comunità

Una Pasqua di sangue in Sri Lanka, con morti e feriti. Otto esplosioni in hotel e locali che sconvolge questo giorno di festa. Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, ha dedicato alla comunità cingalese della città un messaggio di solidarietà e vicinanza, comunità provata questa settimana dal delitto di Roshan Silva, il cuoco 50enne ucciso nella sua abitazione da due coinquilini.

“Ho le immagini delle esplosioni davanti agli occhi, apprendo con sgomento le notizie che si susseguono, il bilancio dei morti che continua a salire e il mio pensiero va alla comunità dello Sri Lanka di Lucca – scrive il sindaco -. Vi abbraccio forte, so quanto sia difficile guardare a distanza e sentirsi impotenti. Ancora di più lo è quando è il tuo paese a essere colpito, il tuo mondo di appartenenza a vacillare. A voi, soprattutto a voi, auguro una Pasqua in cui sia ancora più forte il sentimento di pace, di solidarietà e di comunità. La città è con voi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.