Il senatore Ferrara (M5S) alle celebrazioni del 25 aprile a Lucca

Nei giorni delle polemiche il Movimento Cinque Stelle festeggia il 25 aprile e partecipa alle celebrazioni ufficiali a Lucca. 74 anni fa l’Italia tornava libera.
“Il Movimento – si legge in una nota – partecipa con la serenità e sicurezza di chi sta lavorando davvero per la pace nel mondo. Infatti la rappresentanza pentastellata sarà guidata dal portavoce al Senato Gianluca Ferrara, lui stesso,depositario di un disegno di legge che potenzia la legge 185/90 perché come dice Luigi Di Maio “non vogliamo continuare a esportare armi verso paesi in guerra o verso paesi che è risaputo che le vendono a chi è in guerra”. Fanno parte della delegazione 5 Stelle altri portavoce: il consigliere regionale Gabriele Bianchi , i consiglieri comunali Massimiliano Bindocci Nicola Maglione e Lisa Giuggiolini e i candidati sindaco Simone Lunardi per Capannori e Vasco Merciadri per Massarosa. Dalle 9,30 alle 13 circa il gruppo pentastellato seguirà il cerimoniale per poi recarsi ad un pranzo informale in piazza Anfiteatro”.

“74 anni fa l’Italia tornava libera – è il commento del M5S – C’erano persone che piangevano, si abbracciavano, e saltavano di gioia, qualcuno che soffriva e continuerà per molto e qualcuno che se la rideva. Non era la fine di una partita di calcio, come oggi sembra la sola occasione possibile per provare sentimenti, ma la fine di una guerra e soprattutto l’inizio di 74 anni di pace per l’Europa. Già, 74 anni, pare un così enorme risultato per l’uomo che in virtù del denaro prima e del potere di controllo adesso, continua ad alimentare attorno alla sua cassaforte e diplomazia, guerre sanguinose e subdole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.