Elezioni europee e amministrative, aperti i seggi in tutta la provincia. Si vota solo oggi fino alle 23

Elezioni europee e amministrative, aperte dalle 7 di questa mattina (25 maggio) i seggi in tutti i comuni della provincia di Lucca. Si vota soltanto nella giornata di oggi e fino alle 23. Inizieranno subito gli scrutini per le elezioni europee. Per le comunali, invece, si riprende lunedì alle 14. I primi dati ad arrivare sono stati quelli dell’affluenza delle 12, che ha segnalato un lieve aumento di votanti rispetto alle elezioni europee del 2014. Stesso trend confermato anche per l’affluenza delle 19.

Una giornata che ai seggi è passata senza intoppi, con un afflusso regolare, soprattutto al mattino. Qualche disagio è stato segnalato nel Morianese per il cambio di sede di alcuni seggi elettori.
Dopo la costituzione dei seggi di ieri pomeriggio sono state autenticate le schede ed è stato aperto il plico che contiene il bollo della sezione, bollo che è stato apposto sul registro elettorale, sull’urna e sulle schede. All’atto dell’insediamento sono stati presentati gli atti di designazione dei rappresentanti dei gruppi. Concluse tutte le operazioni, il presidente ha sigillato le urne, chiuso i plichi contenenti atti, verbali e timbri e rimandato le operazioni al giorno successivo, occupandosi della chiusura della sala adibita al voto.

Elezioni, affluenza in crescita anche alle 19

Elezioni, affluenza in crescita alle 12

Seggi spostati nel Morianese, Martinelli segnala disagi

Elezioni europee, tutte le liste e come si vota

Al voto nella Piana Capannori, Montecarlo e Villa Basilica

Versilia, al voto a Massarosa e Stazzema

Valle, 15 Comuni al voto: il quadro completo

Lucca in Diretta seguirà oggi e domani lo scrutinio per europee e comunali in tempo reale. Seguici su www.luccaindiretta.it, Facebook e Twitter

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.