Nuova scuola a Sorbano, festa per dire no al progetto

“Vogliamo festeggiare all’aria aperta, manifestando la nostra gioia per l’esistenza del Parco”. Questo lo spirito con cui il Comitato San Concordio ha organizzato per domani (2 giugno) una festa nel parco di via Nottolini. Un modo per ribadire la contrarietà dei residenti al progetto del Comune che vorrebbe costruire nella zona una nuova scuola, andando ad intaccare anche parte dell’area verde.

“Il parco è una risorsa che la natura ci ha regalato e che vogliamo mantenere viva ed integra – si legge in una nota del Comitato – per far comprendere la bellezza della condivisione e la necessita’ della integrazione del territorio con i suoi abitanti. Dopo tanta tecnologia si sente il bisogno di ritornare ai giochi semplici, come uno scivolo, un’altalena, un calcio ad un pallone. Si può imparare dai bambini: loro si divertono sempre, anche senza grandi preparativi”.
“La festa coinvolge tutti i frequentatori che godono la bellezza dello stare insieme – prosegue la nota -. È il modo migliore per imparare le regole della convivenza. I grandi cambiamenti iniziano con i piccoli passi e noi siamo convinti di aver imboccato la strada giusta nel difendere e valorizzare un bene comune e naturale. L’auspicio è che siano sempre di più coloro che provano il nostro desiderio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.