Prefetto e presidente della Provincia incontrano ambasciatore armeno

Più informazioni su

Giornata di incontri quella di ieri (3 giugno) per il nuovo Prefetto di Lucca, Leopoldo Falco. Dopo aver incontrato il presidente della Provincia, Luca Menesini infatti, il rappresentante del Governo ha ricevuto anche la visita dell’ambasciatore dell’Armenia alla Santa Sede, Garen Nazarian, accompagnato dal legato apostolico della chiesa armena, Kajan Barsamian. Il motivo della visita è da ricondursi al legame con la città di Lucca, determinato dalla figura di San Davino, pellegrino armeno, la cui salma è conservata sotto l’altare maggiore della Chiesa di San Michele dove, sempre ieri è stata celebrata una messa di commemorazione da Monsignor Paolo Giulietti, nuovo vescovo di Lucca.

All’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, era presente anche il professor Giovanni Macchia che ha curato una pubblicazione dedicata a San Davino. È stata l’occasione per una presa di contatto sui principali temi di interesse comune e per fornire al diplomatico in visita un primo quadro delle peculiarità storiche, culturali e produttive del territorio.
Al termine dell’incontro il prefetto e il presidente della Provincia hanno fatto dono all’ambasciatore di due pubblicazioni sulla città di Lucca e sulle sue ville.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.