Paladini-Civitali, Bonturi (associazione genitori): “Lega chieda lumi al ‘suo’ ministro”

Paladini Civitali, interviene il presidente dell’associazione dei genitori degli studenti di Lucca nel dibattito sulla riqualificazione dell’edificio che ospitava l’istituto in San Nicolao.
“Ho letto le prese di posizione delle opposizioni in consiglio comunale sulla questione della scuola Isi-Machiavelli e sui disagi che sta vivendo. Vorrei però precisare che il decreto è stato firmato dal ministro Bussetti, in forza alla Lega di Salvini, solo a febbraio ma reso operativo in gazzetta ufficiale solo il 6 maggio. Per questo non capisco perchè gli esponenti della Lega in questi mesi non abbiano “pressato” il loro ministro Bussetti perchè provvedesse quanto prima a farlo visto l’urgenza?”.

“Ma la cosa ancora più strana  prosegue – è la posizione del signor Marchetti in Regione. Anche a lui chiedo: è vero che adesso tocca alla Regione perfezionare i mutui, ma dove era quando il ministro Bussetti e il ministro Tria tenevano nel cassetto un così importante decreto non solo per Lucca e la Toscana ma per tante scuole italiane? La politica locale dovrebbe essere un motore delle istanze dei suoi concittadini specialmente quando ha riferimenti così importanti nel governo”. “Nei prossimi mesi la Provincia – conclude Bonturi – troverà ad affrontare diverse situazioni critiche non solo a Lucca ma in diverse scuole. Spero che tutti svolgeranno il loro compito con il massimo impegno per dare una scuola più sicura a tutti i nostri ragazzi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.