Lucca Civica: Capannori, via ordinanze di stop ai tir

Più informazioni su

“Confrontiamoci da posizioni paritarie, per garantire ai cittadini di Lucca, Capannori e di tutta la Piana gli stessi diritti e le medesime tutele: la posizione del sindaco Alessandro Tambellini ci trova totalmente d’accordo”. A dirlo sono Claudio Cantini e Luciano Conti, il capogruppo e il coordinatore di Lucca Civica, che prendono la parola dopo lo scambio di vedute sulla viabilità e la mobilità fra il sindaco di Capannori Luca Menesini, che aveva auspicato un tavolo per trovare soluzioni al problema dei tir nella Piana e Tambellini.

“La posizione espressa dal sindaco di Lucca rispecchia quello che sosteniamo da tempo: è necessario avviare un tavolo sulla viabilità e sulla mobilità della Piana di Lucca ed è altrettanto necessario che i partecipanti al tavolo partano dalle medesime condizioni, altrimenti il risultato sarà falsato e poco efficace. C’è bisogno di rimettere la situazione in equilibrio e sul pulito per affrontare concretamente e insieme il problema del traffico, in particolare quello pesante, sui nostri territori: per farlo occorre che l’amministrazione di Capannori ritiri l’ordinanza di viale Europa, permettendo così a tutte le parti coinvolte di costruire per la prima volta insieme, in una logica che guardi a tutto il territorio e non solo a singoli comuni, la mobilità di Lucca, Capannori e dell’intera Piana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.