Santi Guerrieri: “Assi, una farsa quella tra Lucca e Capannori”

Più informazioni su

“Una farsa”. Così Marco Santi Guerrieri dall’associazione Lucca ti voglio bene definisce lo scontro in atto tra i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini sulla grande viabilità e sugli assi viari.
“Soddisfatto  il patto di non aggressione pre elettorale  i sindaci Alessandro Tambellini e Luca Menesini  tornano alla farsa confrontandosi a suon di post non sulla pratica degli adempimenti progettuali circa gli assi viari ma unicamente sulle  opinioni personali”, è convinto Marco Santi Guerrieri.

“Il simpatico duetto – commenta Santi Guerrieri – è ben  lontano dal prendersi dei rischi per trovare soluzioni al  traffico che avvolge la piana di Lucca. Infatti è solo dopo l’esito elettorale di Capannori per altro favorevole al Pd che i due litiganti ravvisano l’urgenza di salvare la faccia mettendo in atto una vera e propria commedia mediatica. Insomma, ambedue d’accordo a cincischiare attorno all’annoso problema degli assi viari, giusto per non dire niente che si scosti  dal rimandare assolutamente  il problema a dopo il 2022 data delle amministrative di Lucca. A dirla tutta mentre il sindaco di  Capannori pare  non ricordarsi di essere anche presidente della Provincia di Lucca, il collega Tambellini  disturbato nel sonno dalle grida della popolazione cerca di arginare le proprie responsabilità posticipandole ad anni luce dalla data del suo insediamento a sindaco. Cosa accadrà? Niente di niente:  il quieto vivere in vista delle imminenti elezioni regionali del 2020 imporrà solo fantasiose commedie , tavoli e concertazioni  per far credere alla barzelletta del pluralismo nel pensiero unico dei due ‘compagni’, dopo di che  vinca chi vinca , il via alla volata per Lucca 2022”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.