Quantcast

Montemagni (Lega): “Riconoscimento ai finanzieri non alla comandante Carola”

“Dopo essere stato l’ispiratore di una legge che prevede di aiutare anche gli immigrati irregolari presenti in Toscana il presidente Rossi continua nella sua incondizionata ed indegna opera pro-immigrati, ventilando l’ipotesi di rendere pubblico omaggio a Carola Rackete, comandante della Sea Watch che si è letteralmente fatto beffe della Giustizia italiana, andando addirittura a speronare una motovedetta della Guardia di finanza la quale, giustamente, cercava d’impedire l’attracco in porto della suddetta imbarcazione”.

“Ecco – sottolinea l’esponente leghista – a nostro avviso, se c’è qualcuno che merita di essere premiato, sono proprio i finanzieri che hanno fatto pienamente il proprio dovere, addirittura rischiando la propria incolumità. Altro che medaglie o targhe per chi, a nostro avviso, ha infranto le nostre leggi. Se Rossi mettesse in atto quanto ipotizzato, sarebbe, dunque, l’ennesima significativa testimonianza di come il Pd sia letteralmente allo sbando, privo d’idee e votato ad una suicida tattica anti-Salvini (che noi, ovviamente, ci auguriamo prosegua anche in ottica Toscana 2020)”.
“Da parte nostra – conclude Elisa Montemagni – siamo, viceversa, pronti, come detto, a testimoniare la nostra vicinanza (pure con un atto specifico che sottoporremo all’aula del Consiglio) a quei finanzieri che, al pari degli uomini della Guardia costiera e delle altre forze dell’ordine, sono quotidianamente impegnati a difendere il suolo patrio dallo sfrontato opportunismo di diverse Ong che, così facendo, mettono in crisi anche il lavoro di quelle organizzazioni che, al contrario, si comportano in modo del tutto lecito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.